Cosa
Quando ho iniziato la mia attività nel 2011, non pensavo di aver bisogno di un business plan. Avevo solo bisogno di clienti, tonnellate di clienti. Anche se il mio titolo era Web Designer, ho fatt un po’ di tutto. Siti web WordPress, naturalmente, ma anche progetti di grafica, digitale e per la stampa, gestione dei social media, formazione – praticamente qualsiasi cosa!
In meno di otto mesi, sono dovuta tornare a lavorare come dipendente perché ho speso più di quanto ho guadagnato.
Ho continuato a fare la freelance come secondo lavoro senza nessuna direzione e finalmente ho capito di aver bisogno di un piano.
Non importa quale sia il tuo obiettivo finanziario per l’anno o la tua missione per la tua piccola impresa. Avere obiettivi misurabili e una strategia chiara ti consentiranno di fare ciò che ami e di guadagnarti da vivere.
In questo intervento esaminerò le sezioni di base di un business plan e mostrerò alcuni esempi di come è possibile crearne uno che rappresenti te e la tua attività.
Iscriviti
Chi
Francesca Marano è WordPress Community Manager di SiteGround. Fa parte del team Community di WordPress, organizza meetup e WordCamp nella sua città, Torino, e prende parte a numerosi eventi WordPress in tutto il mondo.
Puoi conoscerla meglio visitando il suo sito: www.francescamarano.com.
Quando e dove
Il 15 giugno 2019, dalle 9:00 alle 13:00, presso l’HUB Santagnese10 (Maps).
Info utili
- il workshop è gratuito e può ospitare un massimo di 20-25 iscritti: se ti iscrivi e per qualsiasi motivo non puoi partecipare, ti chiediamo la cortesia di farcelo sapere per tempo;
- il coworking si trova in una zona ZTL. Se vieni in auto puoi parcheggiare a pagamento in Piazza Sordello, oppure nel parcheggio gratuito di Campo Canoa (Str. Cipata, 46100 Lunetta-frassino MN) e aspettare la navetta gratuita che ti porterà fino in Piazza Sordello. In entrambi i casi ti consigliamo di partire un po’ prima;
- al termine del workshop puoi fermarti a pranzo con il docente e gli organizzatori. Avrai maggiori informazioni la mattina del workshop, ma intanto se ti va, segnati la cosa.
Iscriviti